FAQ
Sagme è una squadra di specialisti che si occupa di aiutare il Cliente a scegliere il miglior contratto tra tutti i venditori di Energia Elettrica e Gas Metano. Sagme si differenzia da broker e consulenti vari in quanto indipendente dalle società di vendita. Per tutelare i Clienti ha creato un proprio mercato, selezionando fornitori di Gas Metano ed Energia Elettrica che accettano di non inserire in bolletta voci nascoste.
Sagme è in grado di spiegare le fatture, farle correggere dai fornitori in caso di errore, inserire una lettura per farla mettere in fattura e gestire tutte le pratiche tecniche come volture, chiusure o riaperture di contatori. Tutto senza che il Cliente debba parlare con alcun Call Center, risparmiando così tempo e denaro.
Per scoprire ulteriori vantaggi, visitate la seguente pagina https://www.sagme.it/perche-sagme/
Sì, Sagme è in grado di relazionarsi con i più importanti fornitori nazionali ed internazionali per finalizzare le forniture al tuo stabilimento.
Sagme funziona secondo una logica semplice e trasparente: il Cliente con meno di 40 centesimi di € al giorno sottoscrive un Contratto di Mandato Energetico che permette a Sagme di operare per suo conto sulle questioni legate alla fornitura di Energia Elettrica e Gas Metano.
Con il servizio Sagme farà la continua analisi del mercato per le sue forniture energetiche, andando a ricercare il miglior fornitore per la sua abitazione. Verrà quindi informato della opportunità e se non avrà niente in contrario, Sagme procederà poi a compilare tutti i documenti per suo conto ed attiverà le forniture secondo l’analisi fatta. In tale maniera si potranno raggiungere i risparmi disegnati dal nostro simulatore di spesa.
SERVIZI
Il Mandato prevede una scadenza annuale con tacito rinnovo di anno in anno per una durata massima di 36 mesi a partire dalla data di stipula. Al termine della data sopra citata, ed in mancanza di ogni altra comunicazione di revoca e/o disdetta del Mandante, il Mandato si riterrà rinnovato per altri 36 mesi.
Un primo controllo è incluso nel nostro servizio di simulazione “15 giorni di prova”, situato sotto la voce “Shop” del menu, all’interno della categoria “Prodotti Sagme”.
Successivamente alla stipula del contratto con Sagme potrete attivare il progetto di “Anatocismo Energetico” per gli approfondimenti sulle voci di fatturazione e sulle possibilità di recupero dei costi.
Attraverso il progetto nominato “Anatocismo Energetico” andiamo a ricercare dai fornitori, per conto dei nostri Clienti, delle spiegazioni sul perché sono state caricate certe voci di costo e se queste non erano opportune le facciamo recuperare al Cliente finale. Per quanto tempo? Per gli ultimi 5 anni, come previsto dal codice civile.
Sì, Sagme è l’unica figura professionale in Italia capace di tutelare clienti domestici, partite IVA, PMI e aziende di grandi dimensioni, pubbliche e private, nei rapporti con i fornitori di Energia Elettrica e Gas Metano.
Abbiamo a disposizione due servizi inerenti al passaggio ad altri fornitori:
1. “Cambio fornitore non desiderato”, per maggiori informazioni visitate la pagina https://www.sagme.it/prodotto/sagme-contenziosi-tra-cliente-e-fornitori-gia-in-essere/
2. “Contenziosi tra cliente e fornitori già in essere”, per maggiori informazioni visitate la pagina https://www.sagme.it/prodotto/sagme-cambio-fornitore-non-desiderato/
Sagme al momento opera solo in Italia.
Sì. Il servizio “Sagme Attivazioni e Disattivazioni di misuratore” prevede la gestione delle operazioni di attivazione e disattivazione dei misuratori di Gas Metano ed Energia Elettrica. Questo servizio viene offerto solo ai Clienti che hanno già sottoscritto il “Contratto di Mandato di Rendita Energetica”.
Tramite la simulazione di mercato, Sagme offre la possibilità di verificare il valore di miglioramento atteso nell’arco dei prossimi tre anni, sulla base delle previsioni di costo dei beni energetici definite con primari analisti internazionali e comparando le migliori offerte sul mercato con la vostra fattura di Energia Elettrica e di Gas Metano.
Il periodo di prova ha una durata di 15 giorni, durante i quali il Cliente esegue la simulazione di mercato per capire a che livello sono le forniture rispetto alle offerte attualmente presenti.
Dopo aver sottoscritto il periodo di prova avrete accesso al portale di Sagme, nel quale un video vi spiegherà direttamente come potrete navigare nel portale di gestione delle forniture.
Inoltre, una volta svolta la simulazione, andando nella pagina “Vedi i risultati” troverete la guida per vedere come si leggono i risultati delle simulazioni.
La simulazione serve a capire il livello delle forniture rispetto alle offerte attualmente presenti nel mercato. Il simulatore nei 15 giorni di prova, ma anche dopo aver sottoscritto il contratto con Sagme, può essere utilizzato sia per sé stessi che per i propri amici e parenti.
Il simulatore è lo strumento base utilizzato, sottoscrivendo però il contratto con Sagme il Cliente ha la possibilità di avere una manutenzione continua del proprio contratto di fornitura con simulazioni ed analisi di opportunità.
Durante la simulazione vengono proiettati i costi in avanti di 3 anni, utilizzando strumenti predittivi ideati insieme ai più importanti analisti europei, in questo modo viene comparato l’andamento della fattura analizzata con le offerte dei fornitori.
PAGAMENTI
Il prezzo del servizio Luce e Gas comprende sia il mandato Luce che Gas.
No, il pagamento delle bollette dovrà essere effettuato dal Cliente direttamente al Fornitore di Gas ed Energia Elettrica
I pagamenti potranno essere rateizzati secondo quanto offerto dal servizio Paypal o tramite il pagamento con carta di credito.
Il prezzo dei servizi rimane invariato nel tempo.
AIUTO
In caso di problemi con la simulazione online, inoltrare la fattura da simulare all’indirizzo commerciale@sagme.it . Sarà cura dello staff di Sagme effettuare la simulazione per vostro conto.
In alternativa, contattare il numero verde 800 – 681638 per avere chiarimenti sui dati da inserire.
Le bollette dei fornitori di gas ed energia elettrica hanno frequenza variabile a seconda dell’azienda fornitrice, del tipo di Cliente e del periodo. Le bollette potrebbero essere mensili o bimestrali.
In alcuni casi, le bollette potrebbero essere mensili durante il periodo invernale e potreste non ricevere alcuna fattura da luglio a novembre. Una risposta certa potremmo averla soltanto dopo l’attivazione di un contratto di fornitura.
È possibile chiamare il numero verde 800-681638. In alternativa, scrivere una e-mail all’indirizzo info@sagme.it.
Sul portale in cui è stato eseguito l’acquisto devono essere allegati il contratto compilato e firmato e le fatture di Energia Elettrica e di Gas Metano più recenti.
Dopo l’apertura dei servizi, sarà cura di Sagme contattare il Cliente per aggiornarlo sulle varie operazioni.
È necessario inviare all’indirizzo commerciale@sagme.it la copia del contratto di Mandato di Rendita Energetica firmato, insieme alle ultime fatture di Gas Metano ed Energia Elettrica.
Successivamente, procedere al pagamento come indicato sul sito.