Nasce il Mandato “GOLD”, che include la verifica mensile delle bollette

È dedicato alle famiglie e alle imprese che non vogliono essere “fregate” dai fornitori luce e gas l’innovativo servizio “Mandato Gold di rendita energetica” lanciato oggi da SagMe, società leader in Italia nella gestione professionale delle utenze luce e gas.

Il Mandato Gold rappresenta un importante passo avanti nella gamma dei servizi offerti da SagMe, differenziandosi per l’aggiunta di un’esclusiva “Verifica periodica delle bollette” dal già esistente Mandato Premium di gestione delle utenze energetiche domestiche o aziendali.

Questa nuova caratteristica è progettata per offrire ai clienti un controllo dettagliato delle voci di costo delle loro bollette luce e gas – non di rado gravate da errori di calcolo o da extra-costi introdotti dai fornitori approfittando dell’incapacità degli utenti finali di accorgersene – garantendo così trasparenza e fiducia nei pagamenti dei propri clienti verso i fornitori di energia.

«Il Mandato Gold è la risposta di Sagme alle esigenze crescenti dei nostri clienti per una gestione ancora più approfondita e personalizzata delle loro bollette energetiche», spiega l’ingegnere Mirko Sitta, amministratore e fondatore di SagMe (www.sagme.it).

«Vogliamo poter garantire a tutti i clienti domestici e aziendali la massima tranquillità e fiducia nelle loro transazioni energetiche, e il Mandato Gold è il nostro passo avanti per raggiungere questo obiettivo. Siamo convinti che ripeterà il successo del Mandato Premium», conclude Sitta.

Il Mandato Gold consente ai clienti aziendali (che includono partite Iva, imprese, condomìni, etc.) e alle famiglie di inviare le proprie bollette energetiche a SagMe prima del pagamento, per avere un controllo accurato. Grazie all’analisi dettagliata delle voci della bolletta, SagMe verifica la congruenza delle relative cifre e fornisce un “ok” ai clienti prima che procedano con il pagamento, garantendo loro una gestione finanziaria senza sorprese.

«Con il Mandato Gold, SagMe continua la sua missione di massimizzare i risparmi per i propri clienti in campo energetico», sottolinea Sitta. «L’analisi dettagliata e l’assistenza specializzata fornita dai miei collaboratori contribuiranno a garantire che i clienti da noi seguiti siano sempre ottimizzati al 100% nelle forniture di luce e gas».

Al cuore del successo di SagMe, c’è la sua innovativa piattaforma informatica. Questo strumento all’avanguardia misura l’effettiva convenienza delle attuali forniture luce e gas dei clienti, selezionando con precisione i fornitori e i contratti più vantaggiosi attraverso un sofisticato algoritmo. Un servizio che va ben oltre i tradizionali comparatori online.

Infatti, «SagMe è attiva nella richiesta di offerte migliorative tramite gare, grazie al suo ampio pacchetto clienti e alla rinuncia al classico “gettone”, a differenza delle agenzie di vendita», ci tiene a evidenziare l’ing Sitta. «Questa scelta, resa possibile dal fatto che viene remunerata dal cliente finale e non dai fornitori, dà a SagMe un elevato potere contrattuale, che attraverso il Mandato di rendita energetica si traduce in un vantaggio economico tangibile per i clienti finali».

Per rendere accessibile il Mandato Gold in tutta Italia, SagMe distribuirà il servizio attraverso la sua rete consolidata di agenti altamente qualificati e appositamente addestrati, i quali saranno responsabili della promozione, della vendita e dell’assistenza personalizzata nelle rispettive aree. Per le aree non coperte dalla propria rete di agenti, i clienti non saranno reindirizzati ai referenti locali, ma saranno serviti direttamente dalla sede centrale di SagMe.

Ufficio Stampa SAGME