Scopri come possiamo farti risparmiare ed esserti utile grazie alla nostra expertise…
Siamo sempre dalla parte del cliente
I 3 principali servizi di base da noi forniti
1
Scelta dei migliori contratti
di fornitura luce e gas sul mercato libero grazie al nostro software dedicato e alle gare periodiche.
2
Verifica delle bollette
luce e gas del tuo fornitore. Infatti, circa 1 bolletta su 3 presenta delle voci di costo ingiustificate.
3
Assistenza specialistica
per problemi incontrati e/o pratiche da svolgere con fornitori o distributori locali di luce e gas.
1. Scelta dei migliori contratti luce e gas
Oggi in Italia esistono oltre 700 fornitori fra luce e gas.
SAGME è una squadra di specialisti che monitora in modo costante il mercato per scegliere sempre i contratti luce e gas più convenienti e più adatti per le tue esigenze specifiche.
Lo fa grazie a un mandato del cliente a operare per suo conto: il cosiddetto “Mandato di Rendita Energetica“.
Nel poco che il cliente ci paga l’anno, ha compresa la visione continua del mercato, e quindi la possibilità di essere sempre ottimizzato al 100% nelle forniture luce e gas.
Ciò sia riguardo i costi sia il tipo di contratti con i fornitori.
2. Verifica periodica delle bollette
Un cliente non si può accorgere da solo degli extra-costi non dovuti introdotti nelle fatture luce e gas dal proprio fornitore.
Infatti, è possibile scoprire una fatturazione non corretta solo tramite dei software automatici come quelli da noi sviluppati per verificare – voce per voce – le bollette luce e gas.
Noi simuliamo le fatture luce e gas secondo i dati del tuo contratto. In caso di differenze significative fra voci simulate e voci in bolletta, approfondiamo la questione con il fornitore.
Il servizio è compreso nel Mandato di Rendita Energetica Gold.
3. Assistenza con fornitori e distributori
SAGME può far correggere le tue fatture, farti rimborsare eventuali addebiti in bolletta non dovuti, ed inoltre gestire tutte le pratiche tecniche (ad es. volture, verifiche dei contatori, etc.).
Con il nostro aiuto non dovrai più impazzire contro il “muro di gomma” di fornitori e distributori di energia, e potrai finalmente dormire sonni tranquilli. Ci pensa SAGME.
Anche questo ns. servizio va richiesto a parte, e completa la triade dell’offerta di base che siamo in grado di offrirti anche se non sei già ns. cliente per la gestione delle utenze luce e gas.
La ns. attività di consulenza ti migliora la vita
SAGME è un consulente a tutto tondo in campo energetico. Con noi al cliente rimane più denaro in tasca e più tempo per le proprie questioni, per la famiglia o per il proprio business.
Noi molto raramente siamo dovuti andare per vie legali per risolvere le “beghe” dei nostri Clienti domestici o industriali. E, quando ci siamo andati, finora abbiamo sempre vinto.
Tuteliamo a tutto tondo i nostri clienti sgravandoli da stress e peso delle responsabilità. Tutto ciò non ha prezzo!
Per usufruire in pratica dei nostri servizi
Le 3 tipologie di prodotti che puoi richiederci contattandoci
1
Mandato di rendita energetica
Ci affidi la gestione delle tue utenze luce e/o gas per risparmiare grazie alla nostra expertise.
2
Pratiche per utenze luce o gas
Forniamo sia servizi di base (molto economici e utili per tutti), sia servizi più avanzati per le imprese.
3
Verifica resa fotovoltaico
Controlliamo, dati alla mano, se il tuo impianto fotovoltaico produce quanto dovrebbe oppure no.
1. Il Mandato di Rendita Energetica
Il “Mandato di Rendita Energetica” ci delega la gestione dei contratti delle tue bollette luce e/o gas.
Puoi scegliere fra Mandato Premium (o di base) e Mandato Gold.
Il Mandato Gold è quello di gran lunga preferito dagli utenti aziendali, e ti può fare risparmiare migliaia o decine di migliaia di euro, a seconda dei tuoi consumi annui e delle condizioni economiche praticate dal tuo fornitore.
Il Mandato Gold offre, inoltre, la possibilità della verifica mensile della correttezza delle voci e degli importi delle tue bollette, ma è acquistabile solo tramite la nostra rete di Agenti (il Premium, invece, puoi acquistarlo nei tre modi illustrati qui).
I due tipi di Mandato Domestico Premium
Se sei un utente domestico, il Mandato di base, cioè il “Casa Luce & Gas” Premium, ti frutterà un cospicuo risparmio annuo: in media, oltre 400 € al netto del costo del Mandato (dunque un risparmio lordo sulle due utenze di circa 570 €).
Di recente, abbiamo aggiunto al nostro catalogo di Mandati domestici un nuovo prodotto Premium: il Mandato “Casa Monoutenza o Bassi Consumi“, utile per eventuali terze utenze/contatori, seconde case, single, etc.
Si tratta di un prodotto destinato a famiglie con una sola utenza energetica od a situazioni in cui vi sono un’utenza luce e una gas entrambe con consumi annui inferiori a 750 kWh e 750 Smc.
Servizi opzionali: il fixing e il defixing
Ai nostri clienti industriali con consumi energetici assai elevati proponiamo anche servizi avanzati che richiedono elevata professionalità, come il fixing ed il defixing.
Il fixing e il defixing dei prezzi energetici sono due operazioni che consentono di fissare o modificare il prezzo dell’energia elettrica o del gas naturale che si riceve dalla compagnia fornitrice per proteggersi dalle variazioni dei prezzi.
Questi strumenti sono utili per settori come l’industria manifatturiera, per quella alimentare e delle bevande, e per i grandi ospedali e data center. Per saperne di più contattaci.
2. Pratiche per utenze luce e gas
SAGME offre una serie di servizi on demand riguardanti le utenze luce o gas utili sia ai clienti domestici sia a quelli aziendali.
I servizi di base includono le (dis)attivazioni dei contatori, la gestione dei piani di rateizzazione dei pagamenti, l’allineamento delle letture o dei contatori con il distributore locale e le società di vendita, lo sblocco dei contatori da morosità, le volture contrattuali e il credito di imposta per le aziende.
I servizi avanzati includono la gestione di conguagli inaspettati, le posizioni creditizie da sbloccare, i contenziosi tra cliente e fornitore, lo sblocco dei contatori elettrici, il cambio fornitore non desiderato e la gestione delle penali sui clienti industriali.
Agevolazioni per i clienti energivori
Le imprese energivore che rispettano determinati requisiti hanno la possibilità di accedere a delle agevolazioni previste dalla legge, il che consente loro di ridurre il gap di prezzo rispetto alle imprese concorrenti del resto d’Europa.
I clienti energivori, infatti, possono usufruire di sconti sugli “oneri di sistema” in bolletta e possono accedere a diversi meccanismi di incentivazione del risparmio energetico, come i Titoli di Efficienza Energetica (TEE) / Certificati Bianchi.
SAGME è costantemente aggiornata sulla normativa, compresa quella relativa alle agevolazioni ed agli incentivi disponibili, e ha le competenze per poter affrontare le relative pratiche fino al conseguimento degli sgravi previsti dalla legge.
Rimborsi e Analisi Consumi-Potenza
Nel caso in cui il nostro servizio Gold di verifica periodica delle bollette riscontri una fatturazione non corretta da parte del fornitore, ove sussista il diritto a rimborsi SAGME è in grado di assistere il cliente nel loro ottenimento.
Inoltre, l’analisi e verifica delle fatture può essere estesa alle fatture precedenti, purché emesse nei tempi previsti per richiedere i rimborsi. SAGME, infatti, ha una vasta esperienza e un record di successi nel far applicare le normative.
Infine, SAGME per qualsiasi cliente aziendale è in grado di analizzare i profili di consumo per fasce nei 365 giorni dell’anno, nonché la potenza impegnata ottimale, come sempre ai fini dell’ottimizzazione del risparmio economico.
3. Verifica resa di impianto fotovoltaico
Per ns. esperienza diretta, molti impianti FV in realtà non rendono quanto dovuto, a volte – ad esempio – per banali settaggi errati.
Il servizio da noi offerto comprende, essenzialmente:
- l’analisi dei contratti con il GSE di vendita in rete dell’energia;
- l’analisi dei dati di produzione dell’impianto fotovoltaico ed il confronto fra le quantità di energia prodotte e quelle attese (misurazione dell’efficienza, ovvero il dato cruciale!);
- La contabilizzazione dell’energia risparmiata, secondo i prezzi definiti dal mercato energetico italiano;
- Il calcolo del rendimento del capitale investito e del valore dell’energia risparmiata ai prezzi del momento.
I prezzi che rendono i nostri servizi di successo
Il canone mensile del Mandato di Rendita Energetica “Casa Luce & Gas” (Premium) è di 14,25 € (come mezzo caffè al giorno); quello del “Casa Monoutenza e Bassi Consumi” è di 7,63 €.
Il canone del Mandato Aziendale dipende dalla tua fascia di consumo annuo di luce o gas, che è in fattura. Se ci invii le tue bollette qui, sapremo dirti la tua fascia di consumo, il relativo canone e la stima del risparmio che avrai (di molto superiore).
Per quanto riguarda invece le pratiche per utenze luce o gas, puoi visualizzare il relativo listino prezzi cliccando qui.
Infine, il prezzo del servizio “Verifica rendimento fotovoltaico” dipende dalla potenza (in kW) dell’impianto. Clicca qui e seleziona la potenza con il menù a tendina per avere il prezzo nel tuo caso.
Come fa SAGME a farmi risparmiare?
SAGME permette ai propri clienti di risparmiare sulle forniture luce e gas soprattutto grazie a due differenti benefici:
- Il primo è che SAGME è remunerata dal cliente, per cui la nostra Società dai fornitori non prende alcun “gettone”, che invece le varie agenzie di vendita prendono, pesando ogni anno parecchio sugli importi delle vostre bollette.
- Il secondo è che SAGME ha sviluppato un nutrito pacchetto clienti, perciò effettua periodicamente richieste di offerte migliorative ai vari fornitori con cui dialoga, un po’ come farebbe un grosso gruppo di acquisto.
Puoi inviarci subito le tue bollette per un’analisi gratuita qui.